Gentili poetesse, cari poeti,
fino all’ultimo abbiamo sperato di non dover scrivere queste righe.
L’emergenza sanitaria, in cui siamo immersi totalmente, ci obbliga a sospendere l’XI edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Diana Nemorensis”. E’ di là da ogni previsione la possibilità di portare a conclusione il Concorso con un’adeguata Cerimonia dedicata alla Poesia.
Con rammarico il Direttivo dell’Associazione AENEAS ha preso la decisione di rimandare a nuova data lo svolgimento del concorso. Rimandato a quando? Tutti speriamo nell’autunno, ma al momento la data più probabile appare maggio 2021, sempre in coincidenza con la Sagra delle fragole di Nemi. Di questo daremo comunicazione, non appena sarà più chiaro come sarà il nostro futuro di persone che escono da un’inaspettata quarantena e si stanno addentrando nelle fasi successive di uscita dalla crisi.
Abbiamo già avuto l’adesione di molti concorrenti. A Voi tutti va sempre il nostro ringraziamento, perché è la vostra adesione che ci consente di rinnovare ogni anno questo incontro fra poeti amatoriali e la poesia d’autore.
Un particolare ringraziamento va ai nostri giurati, che ci danno sempre una gradita e preziosa collaborazione, anche con suggerimenti e idee nuove.
Noi non invieremo le poesie ai giurati per la valutazione. Le leggeremo più volte, avendo il privilegio di essere fra i lettori di esse.
Provvederemo alla restituzione delle piccole somme a ciascun concorrente, seguendo la stessa via con cui ci sono state inviate (quasi tutte con bonifico). Ciò potrà avvenire non in tempi brevissimi, ma a maggio, non appena sarà possibile recarsi in banca senza problemi. Se qualcuno desiderasse lasciare la somma quale partecipazione al prossimo nostro bando, basta una segnalazione. In assenza di essa, provvederemo alla restituzione.
Siamo certi che anche Voi sarete dispiaciuti per questa nostra decisione. E’ stato difficile per noi prenderne atto, ma non crediamo si potesse fare altrimenti.
Con l’augurio di ripartire, Vi porgiamo saluti affettuosi e auguri cordiali per il superamento del momento particolare che la nostra Nazione sta attraversando.
TUTTO ANDRA’ BENE
Per il Direttivo di Aeneas
Clarita Ruega